28 settembre 2005

La Nonna Disubbidiente


Exeter New Hampshire, Inghilterra, 20/settembre/2006 è stata arrestata una pensionata di 74 anni per non aver pagato un tassa di circa £644 è stata condannata a 7 giorni di carcere dalla Heavitree Magistrates' Court. Sylvia Hardy è il nome della Signora (nella foto) nata nel 1932 e ha lavorato molti anni nei servizi sociali in varie province inglesi. Si è sempre occupata di persone con problemi di ogni genere sia fisici che sociali. Raggiunta l’età della pensione per la signora Hardy sono cominciati anche i problemi della sopravvivenza. Arrivare alla fine del mese. Lottando contro gli aumenti che puntualmente si aggiungevano ad un caro-vita già insostenibile in tutta l’Inghilterra, per chi come lei non ha altre entrate.
Il calcolo è semplice, la pensione della Signora Hardy aumenta di circa 1,5 % l’anno, rispettando gli indici inflazione, ma senza valutare che il costo della vita aumenta di oltre il 15%.


Dunque la condanna peggiore è quella emessa prima dai governi passati inglesi, come quello della infamissima tatcher e i seguenti come quello attuale del “laburista” compagno blair non meno infame, anzi di più!!
Dunque nessuna speranza per i pensionati e per chi non ha stipendi da calciatore.
La Signora Hardy ha affrontato con molta dignità questa condanna aggiuntiva dei giudici, mentre preparava la sua borsa per trasferirsi nelle reali celle, si è limitata a dire che una settimana passa presto, ma ha lasciato intendere che mai lei avrebbe pagato una tassa tanto ingiusta. Grandeeeee Nooonnnnaaa Sylvia!!!!!!
La domanda sorge spontanea!!! Ma l’Inghilterra non ci dicevano che era un paese dove si viveva bene?? Dove i servizi sociali erano un riferimento per tutti?? E quel “Fantasioso” di Ken Loach esagerava, nel raccontare le storie drammatiche nei suoi film. Gli stessi racconti fantasiosi che arrivano dall'america, o le favolette dell'italia del benessere. Poi se ce lo assicura er sor berlusca, perchè badate, come ha dichiarato in televisione, non ha dimenticato come si vive di stenti, quando esso era povero non lo ha rimosso dalla sua memoria, vive dentro di lui quel periodo di indigenza. Gli è rimasto dentro.... ecco perchè lui è ancora un povero .. ma un povero stronzo!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?