11 aprile 2006

Mezzo popolo de magnaecaca


Sbagliare è umano, perseverare è da complici e deficentii!!! Non ci psso credere!!! Dopo 5 anni di governo delle destre all'insegna di illegalità, appropriazioni indebite, uso privato dell'istituzioni, leggi ad personam, smantellamenti della scuola pubblica in favore della privata, la sanità sprofondata del degrado, la precarietà del lavoro senza limiti, abbandono dello stato sociale delle fascie più deboli, ... nonostante tutto ciò il centro destra è arrivato al 50 % dell'elettorato italiano!!!?? Allora è vero cè mezzo popolo di magnaecaca, mafiosi, fascisti, menefreghisti. Dopo aver subito 5 anni di arroganza totale da parte del governo berlusconi con i suoi complici, un paese civile che abbia un minimo di dignità e rispetto della propria morale, avrebbe dovuto dare al massimo il 30.... 35 % di voti, lasciando solo alle categorie più coinvolte, la responsabilità di continuare a credere alla "politica" berlusconiana. A quelle categorie come la confcommercio, le lobbies di professionsti che hanno avuto solo profitti in nero, evasori fiscali totali, finanzieri truffatori e corrotti, e quella gran parte del clero legato a doppio filo con gli apparati più oscuri della politica e della finanza e industria creativa.
Certamente non è stata una sorpresa, si poteva anche prevedere che le destre non avrebbero avuto un tracollo come avrebbero meritato, prima a causa del livello culturale degli italiani.Il livello medio d' istruzione in italiaè sceso paurosamente negli ultimi 2 decenni, secondo certi indicatori è il risultato da un censimento, fanno sprofondare l'italia ai livelli di alfabetizzazione come nel dopoguerra. Seconda valutazione, perchè " il nostro bel paese" ha innato il senso dell'illegalità. L'onestà e la civiltà sono sempre stati dei valori avulsi nella popolazioni. Essere onesto o sensibile ai valori sociali e civili, in italia è indice di supidità. Nell'immaginario collettivo è sintomo di debolezza, ... insomma da coglioni, come ci definiva il nostro benemerito cavaliere. Aggiungiamoci pure tranquillamente il fatto che l'italia ospita uno stato come il vaticano con tutto il peso della sua influenza sul controllo delle menti bigotte e/o colluse con i poteri occulti del mondo della politica e dela finanza e abbbiamo un bel quadro dove si posso fare analisi dei risultati elettorali.
Insomma per farla breve, anche se con questo sistema elettorale proporzionale, rispetto al maggioritario, garantisce meglio i valori democratici (magari con notevoli ritocchi) il centro sinistra forse riuscirà a fare un governo, ma avrà sempre vita dura sia alla camera ma soprattutto in senato dove la maggioranza è ridotta a poche unità.
Non ci rimane che sperare in tempi migliori, dove le nuove generazioni potranno avere un futuro meno precario, in un paese più civile con una classe politica più attenta alla giustizia sociale. a governi meno arroganti e riferiti solo a incrementare gli interessi degli industriali. L'ideale sarebbe che le persone fossero coscientemente, direttamente più coinvolte allo sviluppo del paese, senza più delegare a loschi personaggi del sindacato e della politica, la propria vita.
Nel frattempo che il sogno si realizza.. io mi considero in esilio.....

This page is powered by Blogger. Isn't yours?