27 novembre 2006

La Vita, La Dignità, il capitale


Arieccoce!!! Ma Mannaggia quel porco ... ma è mai possibile che ancora stì lavoratori del caxxo non sono abbastanza incazzati da andare a prendre per il pisello i padroni e trascinarli nella tazza del cesso e tirare la catena!!?? Ma quanto sangue deve ancora scorrere???!!! Ma è mai possibile che dopo secoli stamo ancora a parlà de morti sul lavoro??!! Nun ce se credeeeeeeee!!! Le persone ammazzano per due soldi, madre, padre, figli vicini di casa o ai semofari, per un parcheggio o per una partita di calcio, ... e poi davanti al padrone si perde completamente la DIGNITA'!!! Si accetta di tutto, licenziamenti, riduzioni di salari, turni massacranti, mobilità, umiliazioni di ogni genere. Non ho parole per descrivere la mia rabbia che mi rode dentro!! Leggere e sentire interviste ai politicanti o ai sindacalisti che con le loro facce da ipocriti finti solo per la circostnaza esclamare "ORA BASTA" Ma l'anima dei mejo mortacci vostri... è quì la fregatura!! Finche "BASTA" lo dicono loro .... nun succede un emerito caxxo!! Quando diranno basta i diretti interessati??!!


Stiamo parlando di 1200/1500 MORTI L'ANNO DI LAVORATORI!!! Per un salario che difficilmente supera i 1000 euro!!! Vogliamo contare anche i feriti??!! Decine di migliaia, e molti di loro sono infortuni gravi permanentii. Ieri domenica 26/12 ci hanno massacrato le palle per tutto il giorno e continueranno a farlo per tutto il resto del mese, perchè er berlusca si è sentito male!!! HAAOooooooo... capito de che parlo??!! Er berlusca s'è sentito male.... gli si è schiantata la bolla de cacca che ha in testa!! Gli è preso un coccolone durante il meeting dei giovani di forza italia !!! E' partita immediata la diretta. Ogni trasmissione televisiva, radio, dava tutte le informazioni sulle condizione di salute der cavaliere nero!!! Dei 4 morti (nello stesso giorno) in seguito allo scoppio di un oleificio a Campello sul Clitunno in Umbria, era già dimenticata!! Uno dei morti era un Albanese, ma purtroppo per i media non era a causa di una rapina!! Era morto sul lavoro!! Bisognava archiviare al più presto. Qual'è la morte più insignificante, se ci dovesse essere una scala?? Io ho sempre pensato che morire durante le ore di lavoro, dove i guadagni della manodopera vengono versati nelle casse del padrone .... è la peggiore delle morti, la più inutile!! Le organizzazioni sindacali ... mi fà ribrezzo solo a parlarne... i padroni agiscono da infami per i loro immondi interessi, ma i sindacalisti... perchè???!! Lo sappiamo bene tutti il perchè... il potere della contrattazione.


Si stà parlando di cose che dovrebbero essere già superati decenni or sono. Stiamo danzando sulle tombe di chi prima di noi ha lottato, è morto, è stato torturato, privato della libertà, umiliato, esiliato, per combattere contro i padroni, contro la speculazione dei capitalisti, contro la schiavitù, contro ogni forma di prevaricazione sociale nei confronti di chi lavora. Stiamo schiaffeggiando chi ha avuto il coraggio di ribellarsi al potere del capitale, dando a noi la possibilità di avere una vita più dignitosa e più umana. Niente!! Come se dice a roma... in culo jentra ... ma in testa no!!! Se l'ho capito io che io con minimo assoluto di scolarizzazione, che il capitale è solo uno strumento del sistema di produzione e non la fonte primaria, è tanto difficile dà lì prendere coscienza e seguire il concetto che E' LA MANODOPERA L'UNICO STRUMENTO CHE Dà VALORE E RICCHEZZA al prodotto finito, in tutta la catena di un sistema di produzione???!! I lavoratori possono fare a meno dei padroni perchè loro sanno come si produce, hanno la capacità professionale. Mentre i padroni non possono fare a meno di manodopera, di forza lavoro, per il semplice fatto che mentre il lavoratore produce prodotti finiti con capacità e passione l'unico reale scopo del capitalista è il profitto. Il profitto per il padrone è l'unico vero scopo. Il padorne per raggiungere il massimo profitto non ha scrupoli, passa sopra a tutto, calpesta qualsiasi diritto, umano e civile che sia. Lo dimostrano le tragedie recenti dalle dighe mal costruite, ponti realizzati con materiali scadenti ma pagate con il massimo del valore. Ma devo fare i paragoni?? E' mai morto un padrone sul posto di lavoro??!! Quante vite vale un capitale investito in un impresa, quanto sangue umano deve essere versato affinchè vengano rispettati tutte le garanzie per la sicurezza di un posto di lavoro??!! Per me non vale neanche l'unghia di un dito mignolo dell'ultimo operaio di ultimo livello. Ma questo non perchè lo ha detto il signor Marx!! Questo deve essere così perchè lo dice il buon senso, lo dice il rispetto dei valori fondamentali della vita umana!!Il capitale può essere riformato, ricomposto, rigenerato, mentre.. quanno che sei morto... resusciti cor caxxo!!
E' un dovere ritenere criminali e assassini tutti coloro che sono coinvolti nella mancata sicurezza dei lavoratori.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?