18 dicembre 2008

Italia Marcia & Corrotta


Questo è l'ultimo post che dedico alla politica. Non mi sento più di sprecare neanche una sola parola, un solo minuto alla situazione italiana. Mi spiace solo per quelle poche "decine" di persone che conosco e che non conosco (ma sò che esistono) sicuramente meritano uno stato migliore e una vita più adeguata alla loro onestà intellettuale e civile. Ma per il resto del popolo si merita quello che ha.
Da decenni ormai non mi sento più di fare parte di questo paese, di questo stato italiano che non ha mai tutelato concretamente i diritti dei cittadini di fronte alla giustizia sociale in tutti i suoi apparati e questo per me è il PEGGIORE dei MALI.
Lo è perché corrompe nel profondo quella stessa comunità e produce una frattura insanabile tra lo Stato considerato padrone ed il cittadino che si sente un suddito.
Ebbene, se le cose stanno così, l’Italia è, di fatto, una comunità corrotta, incivile, infame, falsa, indegna, e tutto quello di più negativo si può apostrofare.
Solo il ricordo che nella storia dell'italia quante migliaia di persone sono morte o arrestate, feriti o umiliati, lottando contro coloro che volevano tenere il popolo sempre oppresso e sotto controlllo per sfruttarlo a seconda della convenienza. Questa lotta ha dato i suoi frutti, ha portato dei risultati, sono stati conquistati dei diritti a cui per tanti anni abbiamo sfruttato. Diritto al lavoro, diritto al'informazione, alla scuola, alla sanità, alla casa e tanti conquistati grazie alla lotta dei nostri nonni e padri. Ora i figli e nipoti non hanno saputo, non dico migliorarli, ma neanche conservarli. Essi hanno riconsegnato tutto ai signori della politica e dell'economia, delle religioni e delle criminalità. E' proprio deprimente !!! Mi fà veramente schifo!!! Vedere chi siede nei palazzi del potere, personaggi che non metterei neanche nelle cloache per non infettare le discariche!!! Un popolo annichilito, passivo, apatico lo permette e lo accetta come se tutto fosse normale. Ma se stà bene a voi ... me lo farò stare bene anch'io!! Sarà questo il mio impegno futuro, m'imporrò di fregarmene di quello che mi succede attorno. Infatti, come se dice a Roma.... "Beato te .. che nun capisci un cazzo!!!" In futuro voglio capire sempre meno per essere beato.
Sicuramente io non corro il rischio di morire sul posto di lavoro ( morto bianco), io non correrò il rischio di essere licenziato o messo in cassa integrazione, io non corro il rischio di andare ad abitare in una casa popolare decrepita e senza servizi, io non corro il rischio di essere ricoverato in un ospedale italiano dove ci sono medici e infermieri che sono stati assunti con lauree comprate o documenti falsi. Non esiste un argomento un ambito nella società italiana ove non vi sia corruzione o malaffare. Insomma... cazzi vostra!!!! Mi spiace solo per coloro che ancora sono impegnati a fare qualcosa nei vari sindacati di base, nei centri sociali, o in altri movimenti o formazioni, cercando di smuovere le coscienze di qualcuno. Solo a loro và il mio pensiero.
Che popolo de merda!!!! Che popolo de magnaecaca!!!



This page is powered by Blogger. Isn't yours?