29 aprile 2006

Angoscia e Sgomento!!!!


Ci Risiamo!! Rieccoli con le loro facce appese. Ritornano, con quei volti ipocrite tristi. Sono sempre loro, le alte cariche dello stato, i rappresentanti del popolo, i generali e sottogenerali e vicegenerali e lekkakuli di generali, gli inviati speciali, ma che cosa avranno di speciale??!! Dicono sempre quello che gli ordinano di dire... dunque sono come tutti gli altri al servizio di chi comanda!! Poi arrivano anche gli esperti del settore. Anche le trasmissioni televisive che di solito fanno gossip, quiz, si riorganizzano nel palinsesto per l'occasione, invitando gli esperti di guerra, gli strateghi della guerra, i direttori delle riviste di guerra. Vomitano parole di rito, sempre le stesse, SGOMENTO & ANGOSCIA .... ANGOSCIA & SGOMENTO.... E via con le immagini ripetute migliaia di volte con i reporter a caccia dei familiari per accaparrarsi le migliori riprese del dolore e disperazione per la morte del congiunto. Il solito circolo vizioso che si ripete ogni qualvolta muore un soldato nella guerra cercata e voluta dagli americani.
Io provo veramente rabbia quando muore una persona, militare o civile per un motivo così infame, senza neanche un fine umano, sociale, logico, anzi al contrario solo speculativo. La rabbia che sale nel sapere che la gente muore, le persone vanno a morire per colpa di altre che non hanno avuto scrupoli ad inventarsi una guerra con il solo scopo di sfruttare le risorse petrolifere dell'Iraq. La falsità, l'ipocrisia, la malvagità che invade tutti coloro che per una ragione o un' altra si sono messi al servizio per progettare, finanziare, organizzare ed eseguire e poi mantenere e supportare una guerra che non ha mai avuto altri scopi se non quello di assecondare gli interessi economici e militari delle grandi compagnie petrolifere e dei fabbricanti d'armi.
Fin dall'inizio si sapeva cosa volevano i governanti di bush padre & figlio & spirito santo, che guarda caso fanno parte delle più grandi famiglie di produttori petroliferi, altro che liberare il popolo iracheno dalla dittatura di saddam. Saddam è una loro creatura, un prodotto dei governi americani, che quando faceva comodo nella guerra contro l'odiato l'Iran di komeini, era considerato un fratello, con tanto di promesse fattegli tra cui anche il controllo del kuwait.
Poi dopo un decennio di guerra con l'iran, sulla pelle di migliaia e migliaia di morti, l'amico saddam ha presentato il conto, pretendeva il kuwait promesso. Porello!!! Lui credeva!! Sognava!! Ma lo ha preteso con la forza, come gli avevano insegnato i suoi amici americani ed europei, quando una cosa la vuoi ... prenditela!! Da quel momento è cambiato!! Non era più un alleato ma un nemico dell'occidente, un torturatore di civili, un massacratore del popolo Kurdo, un dittatore scomodo che andava eliminato in quanto canaglia!!!Ma guarda un pò che strano!!! Mi ricordo di un'altra storia simile. Anche bin laden era un amico della famiglia bush, amico dei grandi petrolieri americani. Viveva in america, faceva affari in america, era addirittura stato eletto cittadino onorario di Detroit. Poi anche lui diventa il nemico pubblico nuber one!!! Ma per leggittimare una guerra serve qualcosa che possa scuote l'opinione pubblica profondamente!!
Occorre qualcosa che stravolga le menti delle popolazioni occidentali giustificando qualsisi eventuale ritorsione. Caro amico bin laden mi servi proprio. Correva l'anno 2001 era una mattina come tante a New York, era l'11 settembre!!i giorno maledetto!! Il giorno che si ricorderà per tutto il resto della vita, rimarrà per sempre su tutti i libri di storia.
Ma sarà ricordato come il giorno dell'attacco alla democratica america, non al giorno con cui il governo bush ha la possibilità di dichiarare la guerra preventiva a chi vuole. Da questo giorno in poi i governi americani possono esportare la "democrazia" dove fà più comodo. Possono indicare gli stati canaglia e dare l'ultimatum per non essere attaccati. Azzzzzz!!! Prima tocca all'Afganistan dove era stato individuato il vecchio amico bin laden, bombardata ovunque, senza aspettare risoluzioni politiche dell'onu, appoggiati da inghilterra (del compagno blair), italia (dal grande piersilvio) e la spagna di aznar (figlioccio di franco) e da altri stati fantoccio, ricattati economicamente e politicamente dal governo americano. Solo Francia e Germania e pochi altri cercano di frenare i guerrafondai, ma non per evitare una guerra infame, ma solo perchè francia e germania avevano in Iraq molti interessi industriali, finanziari. Altrimenti sarebbero stati con loro. Totale: centinaia di migliaia di morti innocenti. Civili afgani e iracheni, militari dell'alleanza esportatrice di libertà.
Migliaia di famiglie per sempre distrutte, massacrate. Tutti i giorni arrivano notizie raccapriccianti, di morti afgani e iracheni sotto bombardamenti o di attentati. Ma quando muoiono 10, 100, 200, 1000 iracheni, per gli americani ed europei non vi è più interesse, ormai è consuetudine, desta più scalpore la separazione di al bano con quella trojetta della lecciso, o dei culi e tette rifatte delle vipsss. Ma poi arriva!! Ti sveglia dal toprore!!! Ti scaraventa giù dal sonno apparente!! La notizia che dei nostri militari sono caduti in un agguato e sono morti. Giovani!! Dei ragazzi!!! Padri di famiglia!! Sono morti !!! Per che cosa?? Stavano lì per la pace!! Erano lì per dare una mano al popolo iracheno. Ma porco ..... Se volevano aiutare il popolo iracheno lo dovevano bombardare????????? Lo dovevano disintegrare con le bombe al fosforo????????? Dovevano invadere il loro paese con i carri armati e mitragliatori, sparando su tutto quello che si muoveva??????? Ma se saddam era ed è un criminale dittatore sanguinario.... voi cosa siete??? Non è retorica dire "che cazzo siete andare a fare??!!" ve lo dovete chiedere sempre tutti i momenti!!!
Perchè lo dovete spiegare a tutti anche ai vostri figli che un giorno incuriositi ve lo chiederanno e voi avete l'obbligo di dire la verita!!!! Siamo andati lì perchè lo stipendio era alto!!! Perchè ce lo hanno ordinato!! Perchè io credevo nella buona fede dei governanti!!! Dite quello che volete ma non dite cazzate. Non dite per aiutare il popolo iracheno!! E' FALSO !! E' da infami!!! Del popolo iracheno non gliene è mai fregato niente a nessuno. Come non gli è mai fregato niente a nessuno del popolo Kurdo che da secoli si batte per una propria determinazione e per uno stato liebero del Kurdistan. Falsi!!! E' bello dire sono eroi, sono morti per un principio di libertà. Falso!!! Sono vittime!! vittime di un mondo di merda!!! Governato da personaggi infami, che disprezzano la vita degli altri e che sono abituati dare valore solo alle cose utili, petrolio, denaro, potere. Ma la vita delle persone comuni è niente!! Vecchia storia. Che fine hanno fatto le inchieste sulle tangenti che i militari italiani pagavano per andare in Bosnia prima e in Iraq poi??!! Si parlava di circa 20 milioni di lire versate per avere la certezza di essere spedito in missione. Insabbiata!!! Che differenza c'è tra i morti di civili iracheni e quelli dei militari italiani?? Quanti morti iracheni corrispondono ad un morto italiano o della coalizione dell'esportazione di libertà e democrazia?? Bastano 1000 morti iracheni per uno di militari alleati?? Di più?? Niente di più squallido!!! Sono tutti uguali!! Per noi occidentali "civili" "cristiani" passano nell'indifferenza della maggioranza, le centiania di migliaia di morti ammazzati in questi guerra "voluta a tutti i costi" dai nostri governanti e imprenditori, mentre ci facciamo cogliere dall' Angoscia & Sgomento quando a morire è un italiano. Addirittura vengono premiati con medaglie anche i mercenari che dicono di saper morire da italiano. Perchè come muore un italiano?? Io credo che uno che si fà uccidere per gli interessi di multinazionali del petrolio e delle armi è un povero deficente!!!
La calca, le resse delle persone che non vogliono perdersi l'occasione di "esserci" a tutti i costi per dare l'ultimo saluto davanti alle bare, con le telecamere che riprendono l'evento. Loro sono sempre in fila!! Sono quelli che erano in fila per il papa polacco!! Loro erano in fila per andare a vedere il processo alla mamma del bambino ammazzato a Cogne!!! Loro sono sempre lì... in fila per vedere il luogo dove hanno rapito ed ucciso quell'amore di bambino Tommaso di parma!!! Sempre in fila !!! Sono delle cornacchie!! Sono degli avvoltoi che svolazzano sempre attorno agli eventi!!! Per loro non esiste un momento della riflessione interiore. Non hanno mai l'esigenza di rimanere con loro stessi. Se non ci fossero le telecamere ed i fotografi sarebbero lì lo stesso??!! Che squallore !!! Che povertà d'animo!!! Ma è il risultato di un sistema sociale che fonda la propria esistenza sulla superficialità della vita. Sull'esteriorità, sulla banalità, sul consumismo più becero. Quello che mi dà tanta tristezza sono le parole che i familiari di questi militari mandati a morire, che spero in buona fede, rilasciano ai giornalisti di turno, dicendo che sono morti per la pace, mentre aiutavano il popolo iracheno o afgano, sono degli eroi. Allora mi viene immediatamente alla mente la sempre viva frase di B. Brecht " Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi" !!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?